Ricorrenza speciale per l’AAA

AAA Tricolori

Ricorrenza speciale per l’AAA

Ricorrenza speciale per l’Associazione Arma Aeronautica

Oggi è una ricorrenza speciale per l’Associazione Arma Aeronautica Aviatori d’Italia, festeggia ben 72 anni dalla sua costituzione.

Il 29 febbraio 1952 a Torino venne costituita l’Associazione Arma Aeronautica, da un gruppo di avviatori reduci della seconda Guerra mondiale, organizzazione nata con l’obiettivo di preservare la memoria e promuovere la cultura dell’Aeronautica Militare in Italia.

Oggi, 72 anni dopo la sua fondazione, l’Associazione Arma Aeronautica festeggia un altro importante anniversario, un traguardo che testimonia la sua duratura e proficua attività nel panorama culturale e sociale del nostro Paese.

Durante questi anni, la nostra Associazione ha svolto un ruolo fondamentale nel raccontare le gesta e le imprese degli uomini e delle donne che hanno fatto la storia dell’Aeronautica Militare Italiana.
Grazie alle sue iniziative, mostre, convegni e pubblicazioni, l’Associazione ha contribuito a valorizzare il patrimonio storico e culturale dell’Arma Aeronautica, rendendo omaggio ai suoi protagonisti e diffondendo la conoscenza di una delle eccellenze del nostro Paese.

L’Associazione Arma Aeronautica non si ferma qui. Con lo sguardo rivolto al futuro, l’organizzazione si pone l’obiettivo di continuare a svolgere un ruolo di primo piano nella promozione della cultura aeronautica, consolidando la propria presenza sul territorio nazionale e internazionale e coinvolgendo sempre più giovani nella conoscenza e nell’interesse per l’Aviazione.

In occasione di questo importante anniversario, rivolgiamo i nostri più sentiti auguri all’Associazione Arma Aeronautica, ringraziandola per il suo impegno costante e appassionato nel preservare la memoria delle glorie passate e nell’ispirare le nuove generazioni a continuare a volare sempre più in alto.

Che possa continuare a crescere e prosperare nei prossimi anni, portando avanti la sua missione con determinazione e orgoglio, per onorare sempre il glorioso passato e per guardare con fiducia al futuro.

Buon compleanno, Associazione Arma Aeronautica!

29.02.2024


Cerca nel sito

A.A.A. Prossimi Eventi

Calendario Eventi

Aprile 2024
LUMAMEGIVESADO
1
2
3
4
6
7
8
9
10
11
12
16
17
18
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Archivio Notizie