101 anni dell’Aeronautica Militare

101 anniversario Aeronautica Militare

101 anni dell’Aeronautica Militare

101° Anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare

Oggi 28 marzo 2024 l’Aeronautica Militare celebra il suo 101° Anniversario della Costituzione.

Fondata il 28 marzo 1923 con lo scopo di difendere la libertà e la democrazia, in tutti questi anni ha svolto e continua svolgere un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza e la protezione dei cieli e dei confini italiani.

Nel corso di questi 101 anni, l’Arma Azzurra ha affrontato sfide e difficoltà di vario genere, ma ha sempre dimostrato professionalità, coraggio, dedizione e spirito di sacrificio.

L’Aeronautica Militare ha portato, e continua a portare, il nostro Tricolore nel mondo, i suoi uomini e donne lavorano instancabilmente per assicurare la sicurezza dei cieli nazionali, in operazioni di missioni di pace e stabilità a livello internazionale, mettono spesso a rischio la propria vita per difendere i valori fondamentali della democrazia.

Oggi, più che mai, è importante riconoscere il lavoro svolto dall’Arma Azzurra e dimostrare gratitudine e rispetto per il suo impegno costante. Grazie al loro lavoro e alla loro vigilanza, i cittadini possono sentirsi protetti e al sicuro, sapendo di poter contare su uomini e donne coraggiosi e determinati pronti a intervenire in ogni situazione di emergenza.

In occasione di questa ricorrenza, è importante ricordare l’importanza del ruolo svolto dall’Arma Azzurra e rinnovare il nostro impegno a sostegno delle forze armate. Solo uniti e solidali possiamo garantire un futuro di pace e sicurezza per tutti.

Auguri all’Aeronautica Militare per il suo Anniversario della Fondazione e un sentito ringraziamento a tutti coloro che quotidianamente lavorano per la nostra sicurezza.

Viva l’Aeronautica!


Cerca nel sito

A.A.A. Prossimi Eventi

Calendario Eventi

Aprile 2024
LUMAMEGIVESADO
1
2
3
4
6
7
8
9
10
11
12
16
17
18
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Archivio Notizie